Che tipo di negozio vorreste creare?
Costruite il vostro negozio online senza vincoli!
Shop Smart |
Shop Premium |
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INCLUSO IN OGNI PACCHETTO Statistiche Analisi del negozio Google Tag Manager, AdS, Analytics Impostazioni SEO Multilinguismo |
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DOMINIO | 1 anno gratuito | 1 anno gratuito |
AI WIZARD | ||
MEMORIA | 7 GB | 15 GB |
CASELLE EMAIL |
25 Email X 2GB +5000 SMTP |
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IMPORTAZIONE DEL PRODOTTO | ||
COPPIO | ||
AMMINISTRAZIONE DEI MEMBRI | FINO A 1000 | ILLIMITATO |
ORDINI MANUALI | ||
VALUTE DIVERSE | ||
FATTURAZIONE AUTOMATICA | ||
DSGVO AVANZATO |
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Veloce e affidabile
Professionale
Nel piè di pagina del vostro sito di e-commerce, dovete indicare il numero di partita IVA e il numero di registrazione della Camera di Commercio. Poiché le vendite online sono equivalenti alla fornitura di servizi tradizionali (negozi), vi consigliamo di consultare un consulente fiscale per assicurarvi di rispettare correttamente le norme fiscali. Se avete già un negozio e volete iniziare a vendere online, dovrete aggiungere al vostro numero di partita IVA un codice Ateco speciale per le attività online e fare le dovute comunicazioni alle autorità (ufficio delle imposte, camera di commercio, comune). Con ShopBuilder potete modificare tutte queste informazioni in modo semplice e veloce.
Una volta chiarite le questioni burocratiche, o anche mentre il vostro commercialista ci sta lavorando, potete rivolgere la vostra attenzione al design del vostro e-commerce. Iniziate dal look and feel. Scegliete lo stile più adatto alla vostra attività. ShopBuilder vi offre un'ampia gamma di immagini, colori e caratteri: provateli e decidete quello che più vi si addice. Poi iniziate a creare le schede prodotto con le immagini (le foto sono importanti: date ai vostri prodotti l'aspetto migliore!) e le descrizioni (pensate a Google per i testi: le parole che usate sono le parole chiave che il motore di ricerca usa per indicizzare il vostro sito). Se vendete prodotti fisici, stabilite le tariffe per la spedizione e il pagamento alla consegna. Infine, pubblicate il vostro sito web e verificate quanti clienti visitano il vostro negozio online e quali sono le loro esigenze. Continuate a lavorare su questo aspetto per aumentare le vendite.
Probabilmente avrete già sentito parlare del nuovo Regolamento europeo 2016/79, meglio noto come GDPR, sulla protezione dei dati personali. In qualità di gestori di un'azienda di e-commerce, dovete spiegare ai vostri clienti perché raccogliete i loro dati e come li gestite. Questo vale anche per la DPA svizzera. Con ShopBuilder, avete a disposizione una piattaforma che rispetta pienamente la nuova normativa e garantisce la sicurezza dello scambio di informazioni grazie ai sistemi di crittografia dei dati in // https. Inoltre, i vostri clienti vedranno un elemento di garanzia nella pagina di pagamento per rassicurarli nel momento più delicato della vendita online (inserimento del numero di carta di credito).
Le ragioni principali sono due: In primo luogo, i clienti che navigano tra i prodotti che offrite vogliono scoprire rapidamente tutti i dettagli per effettuare un acquisto consapevole. Se le pagine non si caricano correttamente, è probabile che abbandonino il vostro sito. In secondo luogo, Google interpreta la velocità come un parametro di qualità del sito. Quindi più siete veloci, più Google vi premia mostrandovi in alto nella pagina di ricerca.
I siti web creati con ShopBuilder sono ottimizzati secondo le linee guida di Google Page Speed, un insieme di strumenti forniti da Google per misurare le prestazioni di un sito web. Page Speed valuta ogni parametro e ShopBuilder li ha ottimizzati per voi.
La rete è un luogo speciale. Per diventare uno degli attori principali, vi consigliamo quanto segue:
1. scegliere con cura il proprio indirizzo online (nome di dominio) come un'insegna ben disegnata per attirare i visitatori
2. impostare il design del proprio negozio online in modo accattivante
3. fare belle foto e mettere in evidenza i prodotti
4. create contenuti che siano rilevanti per i motori di ricerca
5. fatevi trovare da tutti! La rete ha le sue regole, anche Google le ha, seguitele.
6. condividete sui social media
7. aumentare le visite al vostro sito web. Investite molto nella pubblicità digitale
8. socializzate e interagite con i vostri clienti
9. contare e migliorare
10. crescere online, non lasciatevi fermare: andate avanti. Lavorare online significa essere pronti al prossimo cambiamento.
Non ci sono segreti per il successo. Il risultato dipende dall'impegno con cui vi impegnate a raggiungere il vostro obiettivo. La vostra attività è complessa e portarla online richiede lavoro, competenza e tempo.