Swizzonic SA.
Stauffacher
Badenerstrasse 47
CH-8004 Zurigo
Svizzera
Partita IVA:
CHE-114.860.191 VAT
Numero di UID:
CHE-114.860.191
Numero di D-U-N-S:
485154954
Forma giuridica:
Swiss limited company (Aktiengesellschaft)
Sede della società:
Zurich
CEO:
Kirk Watson Barlow
Conto bancario
UBS Ltd., CH-8098 Zurich
BIC/SWIFT: UBSWCHZH80A
Investimento da parte di:
Combell NV
https://www.combell.com
IBAN: CH74 0020 6206 4391 8201 F
Responsabile (o, a seconda del contesto, incaricato) del trattamento dei dati che forniamo e descriviamo è:
Swizzonic SA.
Stauffacher
Badenerstrasse 47
CH-8004 Zurigo
Svizzera
Il nostro rappresentante nello Spazio Economico Europeo (SEE) in qualità di responsabile del trattamento dei dati ai sensi del DSGVO è:
Amen.fr
Agence des medias numerique SASU
Rond-Point des Champs Elysées 12-14
75008 Paris
France
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indirizzo: legal@swizzonic.com
Dichiarazione di protezione dei dati di Swizzonic Ltd.
Modifiche alle nostre norme sulla protezione dei dati
Ci riserviamo il diritto di modificare occasionalmente la presente dichiarazione sulla protezione dei dati in modo da renderla sempre conforme agli attuali requisiti di legge o di apportare modifiche ai nostri servizi nella dichiarazione sulla protezione dei dati, ad esempio in caso di introduzione di nuovi servizi. La dichiarazione sulla protezione dei dati modificata è valida e disponibile sul nostro sito web.
Swizzonic A.G. (nel prosieguo il “Titolare”, il “Titolare del trattamento”, la “Società” o “Swizzonic”), con sede legale in Stauffacher, Badenerstrasse 47, CH-8004 Zurigo, Svizzera, si impegna a tutelare costantemente la privacy dei suoi utenti online. Il presente documento illustra la nostra informativa sulla privacy, precisando come vengono gestiti i dati personali degli utenti quando utilizzano i nostri servizi al fine di permettere loro di dare un consenso esplicito al trattamento dei loro dati personali, rendendoli consapevoli delle sezioni del sito che richiedono l'inserimento di tali dati. Si noti che le varie sezioni dei siti web di Swizzonic (in prosieguo il "Sito") che richiedono l'inserimento dei dati personali possono contenere specifiche opzioni di divulgazione ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (Regolamento generale sulla protezione dei dati, in prosieguo "GDPR") e dell’art. 4 della Legge federale svizzera sulla protezione dei dati (in prosieguo la "Legge svizzera sulla protezione dei dati" e, congiuntamente al GDPR, le "Leggi applicabili in materia di protezione dei dati"), che devono essere visionate dall'utente prima di fornire i dati richiesti. Le informazioni e i dati forniti dall’utente o altrimenti acquisiti all'atto della registrazione ai vari servizi di Swizzonic (ad esempio per la registrazione di nomi a dominio, per la fornitura di un account di posta elettronica, per la fornitura di uno spazio web, per la fornitura di servizi di hosting, per la fornitura di altri servizi accessori, nel seguito denominati genericamente i "Servizi") saranno oggetto di trattamento nel rispetto delle disposizioni delle Leggi applicabili in materia di protezione dei dati e degli obblighi di riservatezza che sono alla base dell'attività di Swizzonic. In conformità alle disposizioni delle Leggi applicabili in materia di protezione dei dati, i trattamenti effettuati da Swizzonic saranno conformi ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, accuratezza, integrità e riservatezza.
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Swizzonic ha designato come proprio rappresentante nell'Unione Europea la società Agence de medias numerique SASU, con sede legale in 12-14, Rond-Point des Champs Elysées 75008, Parigi, Francia. Il rappresentante potrà essere contattato al seguente indirizzo e-mail: dpo@amen.fr.
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Tale servizio è fornito a Swizzonic da Iron Mountain Intellectual Property Management, Inc. per conto di Icann.
Inoltre, i dati potranno essere comunicati alle Autorità di registrazione nazionali ed estere a cui Swizzonic è tenuta a trasmettere la documentazione tecnica ed amministrativa prevista dalla normativa di settore nonché ad eventuali ulteriori soggetti accreditati per la registrazione di nomi a dominio con riferimento ad estensioni per le quali Swizzonic sia priva di accreditamento. Tale condivisione di dati è necessaria per poter usufruire del servizio; pertanto, in conformità alla normativa vigente in materia di privacy, la condivisione dei dati è giustificata dall'interesse legittimo/prevalente del titolare del trattamento (Swizzonic) e dell’utente stesso in quanto parte richiedente il servizio e necessaria per fornire il servizio. Ne consegue che quando l’utente si iscrive al servizio, acconsente alla comunicazione di alcuni dei suoi Dati Personali ai soggetti di cui sopra. Se, invece, al momento della richiesta di registrazione di nomi a dominio, l'utente fornisce a Swizzonic i Dati personali di altri soggetti terzi interessati del trattamento, l’utente è considerato un autonomo titolare del trattamento e si assumerà tutti gli obblighi e le responsabilità di legge. In tal senso, l'utente manleva completamente Swizzonic da qualsiasi contestazione, pretesa, richiesta di risarcimento del danno da trattamento, ecc. che dovesse pervenire a Swizzonic da terzi soggetti i cui Dati Personali siano stati trattati attraverso l'uso dei Servizi, in violazione delle norme sulla tutela dei dati personali applicabili. In ogni caso, se l’utente fornisce o in altro modo tratta Dati Personali di terzi nell'utilizzo del Servizio, garantisce fin da ora - assumendosene ogni connessa responsabilità - che tale particolare ipotesi di trattamento si fonda su un'idonea base giuridica in conformità con le Leggi applicabili in materia di protezione dei dati, che legittima il trattamento delle informazioni in questione. Inoltre, al fine di migliorare il servizio, i dati di regola verranno pubblicati, e dunque diffusi, sul database pubblico WHOIS che contiene i Dati Personali degli assegnatari di nomi a dominio. Con riferimento a tale trattamento, si precisa che Icann agisce come titolare autonomo e Swizzonic non ha alcun controllo sui trattamenti posti in essere da tale soggetto. Le politiche di Icann sono attualmente in fase di revisione e qualsiasi sviluppo in merito sarà opportunamente notificato. Inoltre, i nomi a dominio potrebbero essere pubblicati sui database WHOIS delle Autorità rilevanti che, a loro volta, stanno attualmente modificando le loro politiche sulla pubblicazione dei dati personali. Precisiamo che tali soggetti agiscono in qualità di autonomi titolari del trattamento e che Swizzonic, la quale per fornire il servizio di registrazione dei domini deve comunicare a tali soggetti i dati dei registranti (in mancanza dei quali non sarebbe possibile erogare il servizio), non ha alcun controllo sull'uso che tali soggetti fanno dei suddetti dati. Swizzonic, per quanto di propria competenza e nell'ambito della fornitura di nomi a dominio, non pubblicherà i Dati Personali dell’utente, mentre tali dati potrebbero essere comunicati a terze parti dietro loro espressa e circostanziata richiesta, per finalità di tutela di diritti di proprietà industriale, come meglio indicato al paragrafo 3.i della presente informativa.
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- indirizzo di posta elettronica, ed eventuale ulteriore identificativo, del destinatario della comunicazione;
- indirizzo IP e nome a dominio pienamente qualificato del mail exchanger host (nel caso della tecnologia SMTP), ovvero di qualsiasi tipologia di host (relativamente ad una diversa tecnologia utilizzata), che ha provveduto alla consegna del messaggio;
- indirizzo IP utilizzato per la ricezione ovvero la consultazione dei messaggi di posta elettronica da parte del destinatario indipendentemente dalla tecnologia o dal protocollo utilizzato;
- data e ora (GMT) della connessione e della disconnessione dell'utente del servizio di posta elettronica su internet ed indirizzo IP utilizzato, indipendentemente dalla tecnologia e dal protocollo impiegato;
- il servizio internet utilizzato.
Tali dati sono trattati e conservati da Swizzonic per fornire il servizio e per obbligo di legge, se applicabile. I dati sono inoltre trattati da Swizzonic per ordinarie elaborazioni aziendali legate alla fornitura del servizio (ad esempio, a fini di documentazione in caso di contestazione della fattura o pretesa di pagamento, per accertamento di frodi, per eseguire analisi per conto dei clienti), in virtù di quanto previsto dalla normativa. In questo caso, i dati sono conservati, con stringenti misure di sicurezza applicate a norma di legge, per sei mesi dalla loro generazione, e successivamente cancellati
- Definizioni, caratteristiche e applicazione della normativa
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f. effettuare studi, ricerche, statistiche di mercato; inviare materiale pubblicitario e informativo, informazioni commerciali o sondaggi per migliorare il servizio ("soddisfazione del cliente") via e-mail o SMS, e/o attraverso l'uso del telefono con operatore e/o attraverso le pagine ufficiali di Swizzonic sui social media nonché attraverso il pannello di controllo dell’utente, se è cliente di Swizzonic; inoltre, se l’utente è utente di Facebook, potrebbe visualizzare banner pubblicitari di Swizzonic sul suo profilo Facebook (nel seguito si farà riferimento alle attività qui elencate come "Marketing"): il trattamento dei dati dell’utente per finalità di Marketing si basa sul suo consenso. L’utente potrà opporsi al trattamento dei suoi dati per finalità di Marketing tramite il suo pannello di controllo, oppure inviando una richiesta dal Sito o attraverso il meccanismo specificato nel piè di pagina delle e-mail commerciali, oppure scrivendo a legal(at)swizzonic.com. L’opposizione a questo trattamento non ha alcuna conseguenza sulla fruizione dei servizi;
g. solo in relazione a determinati servizi, i dati potranno essere trattati per finalità di comunicazione a terze parti per loro finalità di marketing, ossia per fornire all’utente informazioni e/o formulare offerte su prodotti, servizi o iniziative offerti o promossi da altre società del Gruppo Swizzonic e/o da sue società consociate e/o controllate e/o da altri partner commerciali e fornitori esterni che agiscono in qualità di autonomi titolari del trattamento: tale trattamento si basa anche sul rilascio del consenso dell’utente, che potrà essere prestato in modo specifico; l'eventuale rifiuto di prestare il consenso non ha alcuna conseguenza sulla fruizione dei servizi;
h. formulare proposte commerciali personalizzate sulla base dei prodotti o servizi che l’utente ha acquistato, o per i quali ha mostrato interesse durante la navigazione sul nostro Sito dopo la sua registrazione, o sulla base del gruppo di clienti a cui appartiene ("Profilazione"). Ciò significa, ad esempio, che se l’utente è un rivenditore, riceverà offerte commerciali destinate ai rivenditori; se ha navigato sul nostro Sito per cercare informazioni su determinati servizi, riceverà offerte relative a tali servizi; infine, se sta usufruendo di un servizio, in base al suo utilizzo del servizio riceverà comunicazioni correlate da parte di Swizzonic (ad esempio, se la capacità del servizio sta raggiungendo il limite, verrà avvisato e verrà invitato ad aumentare la capacità del servizio stesso, oppure gli saranno proposti servizi complementari e/o compatibili con quello acquistato dall’utente). Questo tipo di analisi viene tipicamente effettuato senza l'utilizzo di cookie su dati di acquisto relativi sia a persone fisiche che a persone giuridiche e le relative decisioni non si basano esclusivamente su un trattamento automatizzato. Tale trattamento è necessario ai fini dell’interesse legittimo/prevalente del titolare del trattamento al fine a personalizzare le proposte commerciali effettuate dal Titolare del trattamento, e sulla base di una valutazione sul bilanciamento degli interessi che ha portato a concludere che l’interesse legittimo/prevalente di Swizzonic non pregiudica i diritti e le libertà fondamentali dell'Interessato. L’utente potrà sempre opporsi a questo trattamento attraverso l'apposito modulo "Segnalazioni privacy" o scrivendo a legal(at)swizzonic.com, adducendo motivazioni legate ad una sua situazione particolare; inoltre, se l’utente ha un account di Facebook, potrebbe ricevere messaggi promozionali personalizzati sulla sua pagina Facebook (ad esempio, se ha un'azienda e una pagina aziendale su Facebook, potrebbe visualizzare sulla sua pagina messaggi promozionali di Swizzonic che potrebbero essere in linea con i suoi interessi) sulla base dell'utilizzo da parte di Swizzonic delle funzionalità di targeting messe a disposizione da Facebook; ad esempio, Swizzonic utilizza queste funzionalità per sponsorizzare i propri post e contenuti promozionali, al fine di portarli all'attenzione di determinati segmenti di utenti Facebook (ad esempio, persone tra i 30 e i 40 anni interessate a prodotti informatici e residenti in una determinata area geografica); questa attività di profilazione viene svolta da Facebook, mentre Swizzonic non ha accesso ai dati personali in chiaro. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare l'informativa sulla privacy di Facebook al seguente link: https://www.facebook.com/policy.php. Nell'ambito di queste attività, Swizzonic è contitolare del trattamento dei dati assieme a Facebook Inc.: il relativo accordo di contitolarità è disponibile alla pagina https://www.facebook.com/legal/terms/page_controller_addendum.
i. per esclusive finalità di sicurezza e prevenzione di condotte fraudolente, sulla base di un interesse legittimo/prevalente di Swizzonic a prevenire frodi e truffe poste in essere a suo danno o a danno dei propri clienti, nonché sulla base di diverse valutazioni di interesse legittimo/prevalente effettuate dal Titolare del trattamento che non dimostrino che i trattamenti in questione siano lesivi dei diritti e delle libertà fondamentali dell'Interessato. In particolare, tali attività comprendono:
i. un sistema di controllo automatico, che si avvale anche di cookie e di altre tecnologie di tracciamento analoghe (come meglio specificato nella precedente sezione 2.f), che comporta il rilevamento e l’analisi di alcuni comportamenti degli utenti sul Sito, associati ai loro indirizzi IP e ad altri Dati Personali abbinati alla navigazione sul Sito. Le conseguenze di tale trattamento sono che, qualora un soggetto tenti di porre in essere condotte fraudolente sul Sito Swizzonic, ad esempio per beneficiare più volte della medesima promozione senza averne diritto, Swizzonic si riserva il diritto di escludere tale soggetto dalla promozione oppure di adottare ogni altra opportuna misura a propria tutela.
ii. antispam: Swizzonic si riserva il diritto di non attivare o bloccare gli account di posta elettronica o gli hosting dei propri clienti da cui risultano originare invii di spam o phishing. Laddove possibile, Swizzonic procederà a verificare l'identità del cliente al fine di effettuare gli accertamenti necessari e, soltanto in caso di mancata risposta o di invio di documenti falsi, procederà al blocco. Questa attività comporta il trattamento di dati personali quali indirizzi e-mail, copie di documenti d'identità, foto e dati sul traffico e trova la sua base giuridica nell’interesse legittimo/prevalente del Titolare del trattamento per contrastare condotte fraudolente e altre attività dolose;
iii. verifiche sull'uso dell'hosting: se viene rilevato un incremento eccezionale dell’uso dello spazio disco utilizzato dal cliente, la Società, limitandosi a verifiche esterne che non hanno impatto sui Dati Personali del cliente, né individuano quali contenuti siano stati caricati, tenta di individuare se vi siano usi illeciti del servizio (in termini di previsioni contrattuali e disposizioni normative), al fine di avvertire il cliente, tutelare i propri diritti e garantire la sicurezza dei propri sistemi;
iv. un sistema di verifica antifrode in tempo reale dei pagamenti, nel momento in cui viene effettuato un acquisto sul Sito: questo trattamento prevede la comunicazione di alcuni Dati Personali (nello specifico nome, cognome, indirizzo postale, indirizzo IP, numero di telefono, indirizzo e-mail, identificativo dell’istituto bancario, contenuto del carrello e informazioni “user agent”, ossia le impostazioni del browser e della lingua) a MaxMind Inc., una società specializzata in servizi antifrode, la quale attribuisce all'acquisto un punteggio di fraudolenza sulla base dell’elaborazione automatizzata dei Dati Personali comunicati dalla Società. L’attribuzione del punteggio di fraudolenza viene effettuata mediante un algoritmo di machine learning che formula una valutazione del rischio; ulteriori dettagli sul funzionamento dell'algoritmo sono disponibili qui. Qualora il punteggio attribuito superi una prima soglia, la transazione viene accettata ma segnalata internamente come "sospetta" e sottoposta a un controllo interno da parte del personale autorizzato, il quale potrà autorizzare la transazione caso per caso. Nei casi in cui il punteggio superi una seconda e più elevata soglia, la transazione viene automaticamente rifiutata. Entrambe le soglie sono impostate manualmente dalla Società sulla base di un campione di casi accertati come sospetti o fraudolenti. In ogni caso, la Società riesamina periodicamente il calcolo della soglia al fine di evitare falsi positivi. Nel caso in cui una transazione venisse rifiutata automaticamente, questa verrà comunque verificata dal personale autorizzato della Società. Inoltre, in tal caso all'utente saranno indicati i mezzi per contattare tempestivamente la Società, al fine di contestare la decisione ed esprimere il proprio punto di vista. L’informativa sulla privacy di MaxMind Inc. è disponibile cliccando qui.
v. un’attività di profilazione che Swizzonic svolge al fine di oscurare le proprie offerte ai clienti che si colleghino da e/o fatturino in paesi extra UE, e più in particolare da paesi previsti in una “Black List” stilata da Swizzonic sulla base di criteri dedotti da analisi antifrode Qualora l’utente non riesca ad accedere alle offerte per i motivi di cui sopra, sarà sempre possibile rivolgersi al supporto di Swizzonic al fine di superare tale blocco.
vi. un’attività di verifica dell'identità dei clienti di Swizzonic attraverso la richiesta di foto o altri documenti idonei a tale accertamento. Tale attività viene svolta nei seguenti casi: i) in caso di primo acquisto di uno o più server (dedicato o virtuale), ii) nel caso in cui la Società riceva segnalazioni relative a violazioni di diritti di proprietà industriale o intellettuale da parte di terzi, o laddove tali violazioni siano autonomamente rilevate da Swizzonic, iii) nel caso in cui la condotta del cliente sia identificata come fraudolenta dal sistema di controllo automatico di cui alla precedente sezione 3(i)(i).
l. per finalità di comunicazione a terzi sulla base di un loro interesse legittimo/prevalente, tipicamente (anche se non esclusivamente) nell’ambito dei nomi a dominio, per tutelare i diritti di proprietà industriale della parte terza o nel caso di segnalazioni di presunti abusi commessi a danno di terze parti.
m. per svolgere attività di analisi attraverso il tracciamento mediante l'uso di cookie e tecnologie simili, finalizzate a verificare e misurare la qualità e l'efficacia delle campagne pubblicitarie online di Swizzonic (ad esempio, quanti degli utenti che sono approdati sul sito di Swizzonic e hanno acquistato i Servizi provengono effettivamente da campagne di marketing effettuate attraverso Google, Facebook, ecc.) al fine di migliorare le prestazioni di tali campagne e dei Servizi offerti da Swizzonic. La base giuridica di tale trattamento è l’interesse legittimo/prevalente della Società a migliorare le proprie campagne e i propri servizi.
Tale attività viene svolta attraverso l'utilizzo di cookie proprietari di prima parte sviluppati e distribuiti dalla Società e si basa sul consenso dell'utente, espresso cliccando su "Accetta" all’interno del banner dei cookie che viene visualizzato al momento del approdo sul Sito. È possibile revocare il proprio consenso all'utilizzo di tali cookie in qualsiasi momento seguendo le istruzioni fornite nella sezione 2.f della presente informativa sulla privacy, oppure gestendo le impostazioni sui cookie nel proprio browser di navigazione.
Per le finalità di cui alla precedente sezione 3, i Dati Personali dell’utente potranno essere condivisi con:
a.i) persone, società o studi professionali che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento dei dati e che forniscono a Swizzonic consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, fiscale, finanziaria e di recupero crediti in relazione alla fornitura dei Servizi; ii) soggetti con i quali è necessario interagire per l'erogazione dei Servizi e che agiscono tipicamente in qualità di autonomi titolari del trattamento (ad esempio, le Autorità di registrazione nazionali ed estere a cui inviare la documentazione tecnica e amministrativa e i moduli del Maintainer, le autorità che gestiscono il database WHOIS contenente i dati personali degli assegnatari dei nomi a dominio o la società Iron Mountain Intellectual Property Management Inc. designata da Icann quale escrow agent, i fornitori di servizi di pagamento tramite carta di credito (Mercury Payments e Banca Sella), etc.). iii) persone o società autorizzate a svolgere attività di manutenzione tecnica (compresa la manutenzione degli apparati di rete e delle reti di comunicazione elettronica) e che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento; iv) società italiane o estere del Gruppo Swizzonic, per finalità amministrative e statistiche, e che agiscono tipicamente in qualità di autonomi titolari del trattamento; v) MaxMind Inc. società specializzata in servizi antifrode che agisce in parte come titolare e in parte come responsabile del trattamento per conto della Società (collettivamente denominati i "Destinatari");
b. soggetti, enti o autorità a cui sia obbligatorio divulgare i dati personali dell’utente in forza di disposizioni di legge o di ordine delle autorità (ad esempio, nel corso di indagini di natura penale, Swizzonic potrebbe ricevere dall'autorità giudiziaria la richiesta di fornire i log di traffico);
c. persone autorizzate da Swizzonic al trattamento dei Dati Personali necessario a svolgere attività strettamente connesse all’erogazione dei Servizi, che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza, ad esempio i dipendenti di Swizzonic;
d. partner commerciali, per loro finalità autonome e distinte, solo nel caso l’utente abbia prestato il suo specifico consenso;
e. società di revisione contabile;
f. terze parti che richiedono l'accesso ai dati di registrazione dei nomi a dominio sulla base di un proprio interesse legittimo/prevalente, come meglio descritto al paragrafo 3.l della presente informativa.
L'elenco completo dei responsabili del trattamento è disponibile inviando una richiesta a legal(at)swizzonic.com.
Alcuni dei Dati Personali dell’utente sono condivisi con Destinatari che potrebbero trovarsi al di fuori dello Spazio Economico Europeo e/o della Svizzera. Swizzonic garantisce che il trattamento dei Dati Personali dell’utente da parte di questi Destinatari avverrà nel rispetto delle Leggi sulla protezione dei dati applicabili. Infatti, i trasferimenti possono essere basati su una decisione di adeguatezza o sulle clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione Europea o riconosciute dal Commissario federale per la protezione dei dati e l'informazione. Ulteriori informazioni sono disponibili inviando una richiesta a legal(at)swizzonic.com. Nell’ambito dei servizi di registrazione dei nomi a dominio, i dati vengono comunicati ai soggetti elencati nella sezione 2(d) della presente informativa: in alcuni casi, tale trattamento comporta il trasferimento dei dati in questione al di fuori dello Spazio Economico Europeo e/o della Svizzera. In tali casi, i dati vengono trasferiti in conformità alle leggi sulla protezione dei dati applicabili.
I Dati Personali trattati per le finalità di cui alla sezione 3(a-b-c) saranno conservati per il periodo ritenuto strettamente necessario all'adempimento di tali finalità. In ogni caso, poiché i Dati personali sono trattati per la fornitura dei Servizi, Swizzonic li conserverà per il periodo consentito dalle leggi svizzere a tutela dei propri interessi. In particolare, Swizzonic conserverà i dati necessari a dimostrare di aver adempiuto correttamente ai propri obblighi contrattuali per la durata prevista dalle leggi svizzere che stabiliscono i termini di prescrizione dell’azione legale per inadempimenti contrattuali.
I Dati Personali trattati per le finalità di cui alla sezione 3(d) saranno conservati per il periodo ritenuto strettamente necessario dallo specifico obbligo o norma di legge applicabile.
Per le finalità di cui alla sezione 3(e)(f) (Marketing), i Dati Personali dell’utente potranno invece essere trattati fino alla revoca del consenso oppure fino a tre anni dopo che l’utente abbia cessato di essere cliente di Swizzonic, oppure se l’utente si è solo registrato al Sito senza aver acquistato alcun prodotto o servizio. Per le finalità di cui alla sezione 3(h) (Profilazione), i criteri di conservazione dei Dati Personali dell’utente sono quelli che regolano il trattamento dei dati per finalità di marketing. Per le finalità di cui alla sezione 3(i)(i) (antifrode), i dati sono conservati per il tempo necessario alla Società per poter prevenire e contrastare condotte fraudolente poste in essere attraverso il Sito, quali, ad esempio, beneficiare più volte della medesima promozione senza averne diritto. Per le finalità di cui alla sezione 3(i)(ii) (antispam), i dati saranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale con la Società.
Per quanto riguarda i dati sul traffico, come specificato in precedenza, questi sono conservati per un massimo di sei mesi dalla loro generazione ai fini dell’erogazione del servizio; per le finalità di cui alla sezione 3(i)(iii) (verifiche sull'uso dell'hosting), i dati sono conservati per il periodo di tempo in cui il cliente utilizza il servizio. Per le finalità di cui alla sezione 3(i)(vi) (verifica dell'identità), Swizzonic tratterà i Dati Personali fino al tempo consentito dalla legge svizzera a tutela dei propri interessi.
Per le finalità di cui alla sezione 3(m), i Dati Personali dell’utente saranno trattati per 25 mesi dalla raccolta.
Ulteriori informazioni sui periodi di conservazione dei dati e sui criteri adottati per determinare tali periodi possono essere richieste per iscritto al Titolare del trattamento.
Fermi restando gli obblighi o le facoltà di conservazione dei Dati di cui al precedente paragrafo 6, l’utente ha diritto in qualsiasi momento di: richiedere l'accesso ai suoi Dati Personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o di opporsi al loro trattamento, sulla base delle condizioni previste dalle Leggi applicabili in materia di protezione dei dati; richiedere la limitazione del trattamento nei casi previsti dalle Leggi applicabili in materia di protezione dei dati; ottenere, in un formato strutturato e comunemente utilizzato e leggibile da dispositivo automatico, i dati forniti a Swizzonic (portabilità dei dati), nei casi in cui tali dati siano trattati sulla base del suo consenso o per l'esecuzione di un contratto con l’utente.
Le richieste vanno inviate per iscritto da qui o inviando una richiesta a legal(at)swizzonic.com. Per esercitare il diritto alla portabilità e ottenere ulteriori informazioni sul suo contenuto, acceda a questo link: richiesta portabilità dei dati.
Si precisa che, qualora l'utente richieda la cancellazione dei propri Dati Personali ma non abbia revocato il proprio consenso per le finalità di cui al paragrafo 3(g), potrà continuare a ricevere le e-mail promozionali precedentemente programmate per il periodo di tempo intercorrente tra la cancellazione dei propri Dati Personali e il tempo tecnico di alcune ore necessario ad aggiornare i sistemi per l’invio delle e-mail promozionali.
Inoltre, in presenza di richieste da parte di soggetti interessati relative alla segnalazione di abusi nell'utilizzo dei Servizi o attività di spamming - attività già vietate per contratto come previsto dalle Condizioni Generali di Servizio - effettuati da un Cliente di Swizzonic (si precisa che tale cliente agisce tipicamente come titolare del trattamento dei dati ai sensi delle Leggi applicabili in materia di protezione dei dati), nonché in presenza di qualsiasi ulteriore richiesta di esercizio dei diritti, Swizzonic, senza entrare nel merito della richiesta, da un lato informerà tempestivamente il cliente/titolare del trattamento e, dall'altro, fornirà ai soggetti interessati gli estremi del cliente/titolare del trattamento.
In ogni caso, l’utente ha diritto di proporre reclamo all'autorità di vigilanza svizzera competente, ossia l'Autorità competente in Svizzera per la protezione dei dati (Incaricato Federale della Protezione dei Dati e della Trasparenza (IFPDT)) qualora ritenesse che il trattamento dei suoi dati violi la legge federale svizzera sulla protezione dei dati.
L’utente avrà inoltre diritto di proporre reclamo all'autorità di vigilanza competente dello Stato membro dell'UE in cui risiede, ad esempio all'Autorità francese per la protezione dei dati (Commission Nationale de l'Informatique et des Libertés o CNIL) in caso di residenza in Francia qualora ritenesse che il trattamento dei suoi dati violi il GDPR.
L’utente ha inoltre il diritto di agire in giudizio innanzi ai tribunali competenti.
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