Il presente Ordine di Servizio ("OdS") è parte integrante e sostanziale delle Condizioni Generali di Servizio ("CG"). Le CG e il presente OdS stabiliscono i termini e le condizioni per la fornitura del servizio di Assistenza Prioritaria da parte di Swizzonic.ch al Cliente. L'offerta commerciale pubblicata online sul sito web di Swizzonic.ch costituisce parte integrante del presente OdA.
1 - Oggetto
Il servizio di Supporto Prioritario di Swizzonic.ch prevede la fornitura di un canale di supporto tecnico privilegiato e preferenziale rispetto ai servizi forniti da Swizzonic.ch in materia di domini, email e hosting, certificati SSL, a favore di alcuni clienti premium (il "Servizio").
Le seguenti informazioni e azioni restano escluse dal presente OdS e non possono pertanto essere oggetto del Servizio:
- Informazioni di natura non pubblica riguardanti i Clienti di Swizzonic.ch;
- informazioni all'utente finale, anche se è l'assegnatario del dominio, se non è un Cliente diretto di Swizzonic.ch;
- informazioni tecniche relative ai meccanismi di sicurezza delle architetture proprietarie architetture proprietarie;
- la cancellazione o la modifica di file e script all'interno dello spazio web del Cliente;
- il debug di script o pagine o programmi creati o installati dal Cliente;
Sono altresì escluse dal presente OdS le seguenti operazioni, che richiedono sempre una richiesta scritta autenticata da un pannello di controllo e come tali non possono essere oggetto del Servizio.
- cancellazione, risoluzione o rinuncia dei domini e dei servizi forniti da Swizzonic.ch; - rinnovi contrattuali dei servizi forniti da Swizzonic.ch;
- richieste di codici di accesso a qualsiasi tipo di servizio fornito da Swizzonic.ch;
- richieste di modifiche, aggiornamenti dei domini o dei servizi forniti da Swizzonic.ch;
- operazioni che il Cliente deve eseguire dal suo pannello di controllo;
- richiesta di cancellazione di uno o più messaggi da una casella di posta elettronica bloccata;
In ogni caso, Swizzonic.ch non garantisce il supporto per problemi che non possono essere ricondotti a malfunzionamenti dei sistemi di Swizzonic.ch.
2 - Descrizione del Servizio
Il Servizio prevede la possibilità per il Cliente di ricevere assistenza telefonica, via e-mail o tramite ticket, in via prioritaria rispetto a tutti gli altri clienti richiedenti assistenza che non abbiano acquistato il Servizio. Per ricevere assistenza, il Cliente dovrà compilare il modulo presente nel pannello di controllo della propria Area Utente inserendo le informazioni richieste. Il Cliente, oltre al nome e cognome e al codice Cliente, dovrà inserire, a seconda della modalità di erogazione del Servizio selezionata, il numero di telefono o l'indirizzo e-mail al quale essere contattato, unitamente all'oggetto del problema riscontrato (dominio; e-mail; hosting; SSL).
Una volta inviata la richiesta, il Cliente sarà contattato telefonicamente o via e-mail al numero o all'indirizzo indicato, nei termini di cui al successivo punto 3). In caso di richiesta di assistenza telefonica, Swizzonic.ch effettuerà tre tentativi successivi di chiamata al numero indicato dal Cliente, dopodiché abbandonerà il tentativo di chiamata fino a quando non verrà effettuata una nuova richiesta. Con diverso riferimento alle richieste di assistenza via e-mail e/o ticket, l'erogazione dell'assistenza si intende conclusa con il riscontro da parte di Swizzonic.ch Il pannello di controllo prevede una pagina di reportistica in cui vengono riepilogati i pacchetti di assistenza acquistati acquistati. La pagina di reportistica indicherà, oltre a questi dati, anche:
I. Data e ora di invio della richiesta (via e-mail, telefono o biglietto) da parte del Cliente
II. Data e ora del richiamo o dell'inoltro dell'e-mail da parte di Swizzonic.ch
IV. Nome dell'operatore che effettua la chiamata
V. Nome e cognome della persona che richiede l'assistenza
VI. Numero di telefono o indirizzo e-mail indicato dal cliente per il contatto
VII. Argomento indicato
VIII. Campo note
Al termine della telefonata o della corrispondenza con il Cliente, Swizzonic.ch invierà al Cliente un'e-mail di riepilogo contenente gli stessi dati sopra indicati per il rapporto. Il rapporto si riterrà approvato dal Cliente 24 ore dopo la ricezione dell'e-mail di riepilogo, se il Cliente non invierà una confutazione motivata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.
3 - Obblighi del Cliente
REGOLE D'USO: Il Cliente si impegna ad utilizzare il Servizio in conformità con l'articolo 6 delle CGC, con il presente OdS e con le norme, anche regolamentari, applicabili.
In particolare, il Cliente si impegna, durante la telefonata o a seguito della ricezione dell'e-mail di riepilogo, a seguire le indicazioni dell'Operatore e a non inserire contenuti non pertinenti al problema riscontrato, o che possano ledere i diritti personali delle persone, evocare discriminazioni razziali e di genere, o offendere convinzioni religiose. Qualora si verifichino una o più di queste situazioni, il Cliente prende atto che l'Operatore procederà immediatamente a interrompere la chiamata con esonero di ogni responsabilità e, se necessario, a informare le Autorità Giudiziarie competenti.
4 - Trattamento dei dati personali
Con riferimento ai dati personali trattati nell'ambito dell'erogazione del Servizio oggetto del presente OdS, Swizzonic.ch agirà in qualità di titolare del trattamento, come meglio specificato nell'informativa privacy disponibile al seguente link: https://www.swizzonic.ch/company/legal/informativa-privacy-cookies/?lang=it.
5 - OBIEZIONI:
Il Cliente è tenuto a comunicare eventuali irregolarità del servizio a mezzo lettera raccomandata A/R, anche anticipata via e-mail, entro le successive 24 ore dalla loro scoperta. La mancata segnalazione nei modi e nei termini suddetti solleva Swizzonic.ch da ogni responsabilità.
6 - Responsabilità di Swizzonic.ch:
Swizzonic.ch si impegna a utilizzare la migliore diligenza e le risorse a sua disposizione per fornire i Servizi oggetto del presente OdS. In ogni caso, tuttavia, Swizzonic.ch non può garantire, così come non garantisce, e il Cliente ne prende atto, sollevando Swizzonic.ch da qualsiasi responsabilità al riguardo, la risoluzione dei problemi riscontrati e segnalati dal Cliente oggetto del presente OdS, né durante la telefonata né entro un tempo predeterminato dalla fine della stessa telefonata.
Inoltre, Swizzonic.ch non garantisce il risultato dell'assistenza in tutti i casi, in particolare nei casi in cui le istruzioni fornite da Swizzonic.ch non vengano seguite o i Servizi forniti da Swizzonic.ch oggetto del presente OdS non vengano utilizzati in conformità alle specifiche fornite e comunicate da Swizzonic.ch, comprese quelle relative ad aggiornamenti o varie.
Swizzonic.ch, pertanto, non potrà essere ritenuta responsabile per i danni e/o le anomalie che dovessero verificarsi al Cliente a causa della mancata risoluzione dei problemi segnalati oggetto del presente OdS qualora tale mancata risoluzione sia dovuta ad eventi al di fuori del ragionevole controllo di Swizzonic.
Swizzonic.ch potrà, in qualsiasi momento, interrompere la fornitura del Servizio qualora sorgano giustificati motivi di sicurezza e/o garanzia di riservatezza, dandone comunicazione al Cliente. Swizzonic.ch, con un preavviso di 7 giorni, potrà inoltre, a propria discrezione e per interventi programmati, modificare o rivedere le funzionalità o le caratteristiche del Servizio, garantendone in ogni caso l'adeguata funzionalità.
In nessun caso Swizzonic.ch potrà essere ritenuta responsabile per malfunzionamenti e/o interruzioni del Servizio dovuti ad eventi al di fuori del ragionevole controllo di Swizzonic.ch quali, a titolo esemplificativo: (i) eventi di forza maggiore; (ii) eventi dipendenti da azioni di terzi quali, a titolo meramente esemplificativo, l'interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche (iii) malfunzionamenti degli apparecchi telefonici o di altri sistemi di comunicazione utilizzati dal Cliente.
In ogni caso, qualsiasi responsabilità di Swizzonic.ch nei confronti del Cliente per danni derivanti dal presente contratto non potrà superare l'importo totale effettivamente pagato dal Cliente a Swizzonic.ch nei 6 mesi precedenti il verificarsi dell'evento dannoso.
7 - Durata
Il presente OdS, e di conseguenza la fornitura del Servizio, scadrà un anno dopo l'accettazione del So. Alla data di scadenza, il Cliente potrà acquistare un nuovo pacchetto alle condizioni stabilite al momento dell'acquisto, che saranno comunicate al Cliente 30 (trenta) giorni prima della scadenza.
8 - Corrispettivi e pagamenti
I corrispettivi per la fornitura del Servizio richiesto sono quelli indicati nell'offerta.
La fornitura del Servizio si intende concordata dal momento del pagamento del corrispettivo del Servizio.
Il prezzo di rinnovo sarà il prezzo di listino applicato da Swizzonic.ch al momento della richiesta di utilizzo del Servizio da parte del Cliente e visualizzato dal Cliente nel pannello di controllo. Il pagamento delle tariffe del Servizio deve essere effettuato con carta di credito, o con gli altri sistemi di pagamento messi a disposizione sul sito Swizzonic.ch al momento del pagamento, compilando il modulo di pagamento durante la procedura di registrazione o di rinnovo.