Scheda Tecnica: DOMAIN

Veröffentlicht am 23. February 2021

Condizione

Durata dell’abbonamento 12 mesi.

Tutte le funzionalità comprese nel prezzo.

Trasferimento anticipato, entro 30 giorni dalla data di fatturazione senza trattenuta.

Termine di disdetta 35 giorni prima della fine del periodo dell’abbonamento.

Sono valide le Condizioni Generali di Swizzonic SA.


Dettagli Technici

Top Level DOMAIN (TLD)

Su Swizzonic è possibile registrare i DOMAIN con le estensioni generici (gTLD), country specific (ccTLD) e i nuovi gTLD (new gTLD).

 

Caratteri

Tutti i DOMAIN possono contenere da 3 a 63 caratteri. Le eccezioni sono i DOMAIN con dieresi e caratteri speciali, i cosiddetti Internationalized Domain Name (IDN). Poiché il sistema dei DOMAIN (DNS) non supporta questi caratteri, essi sono tradotti per il sistema in una stringa ACE. Importante: in un IDN, i caratteri tradotti nella stringa ACE sono contati.

DOMAIN possono contenere i caratteri del seguente set di caratteri:

a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z
0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 –

Su TLD .ch, .li e .de è consentito aggiungere i seguenti caratteri IDN:

à á â ã ä å æ ç è é ê ë ì í î ï
ñ ò ó ô õ ö ø ù ú û ü ý þ ÿ

Su TLD .biz, .com, .eu, .info, .name, .net e .org è consentito aggiungere i seguenti caratteri IDN: ä ö ü

Il trattino non deve essere utilizzato né come primo né come ultimo carattere. Non è possibile utilizzare – a causa della stringa ACE – il trattino al 3 e 4 posto sul DOMAIN.

 

Restrizione su TLD .asia

Si prega di notare che per la registrazione di un DOMAIN .asia una persona di contatto (CED) deve essere presentata per i casi legali. Perciò registriamo automaticamente un fiduciario come CED presso la Registry.

 

 

Restrizione su TLD .de

Notate che DENIC accetta solo un contatto administrative per un DOMAIN .de con sede in Germania. Inseriamo dunque in ogni caso un avvocato come contatto Admin-C rispettivamente fiduciario da DENIC.

Si prega di notare che per un nome di dominio per il momento i nostri server dei nomi sono registrati. Dopo il pagamento i name server segnati verranno inseriti nel zone file, se no navete registrato il DOMAIN senza name server.

 

Restrizione su TLD .eu

Si prega di notare che EURID accetta per la registrazione di un DOMAIN .eu solo un detentore con la residenza nella UE. Perciò registriamo  automaticamente un locatore come detentore presso la EURID ed abbiamo registrato lei come committente presso Swizzonic SA.

 

Restrizione su TLD .fr

Si prega di notare che AFNIC accetta per la registrazione di un DOMAIN .fr solo un detentore con la residenza nella UE. Perciò abbiamo preso un locatore automaticamente come detentore presso la AFNIC ed abbiamo registrato voi come committente presso Swizzonic SA.

 

Restrizione su TLD .it

Si prega di notare che Registry.it accetta per la registrazione di un DOMAIN .it solo un detentore con la residenza nella UE. Perciò abbiamo preso un locatore automaticamente come detentore presso la Registro.it ed abbiamo registrato voi come committente presso Swizzonic SA.

 

Restrizione su TLD .name

DOMAIN che terminano con „.nome“ possono essere registrati soltanto per il vostro nome o nomi personali per i quali si possiede un marchio registrato.

 

Diritto su di un segno distintivo

Controllare, prima di registrare il DOMAIN, se non si viola il diritto di un segno distintivo con il DOMAIN desiderato.

 

Abbonamento

Non appena Swizzonic ha registrato il pagamento in entrata, i DOMAIN sono disponibili. Il periodo di abbonamento si rinnova automaticamente ogni anno per un altro anno.

 

Aggiornamento e manutenzione dati

Per mantenere i propri dati sempre aggiornati, si riceverà annualmente una e-mail per i DOMAIN .asia, .biz, .com, .fr, .info, .me, .name, .net, .org e i nuovi gTLD da parte della Swizzonic con l’elenco dei propri indirizzi personalizzati per l’aggiornamento e la manutenzione (promemoria Whois).

 

Registrar trasferimento

L’ufficio di registrazione e il registrar utilizzano regole diverse per i caratteri e le prestazioni di servizi. Per eseguire il trasferimento a Swizzonic, devono quindi essere accettati le condizioni generali di Swizzonic SA.

 

DOMAIN cancellati

A seguito di una disdetta da parte del titolare o di una revoca da parte della Swizzonic, i DOMAIN sono cancellati e possono essere registrati di nuovo dopo un certo periodo. Durante questo periodo è possibile riattivare il DOMAIN tramite il servizio assistenza di Swizzonic. La riattivazione sarà effettuata dietro il pagamento di una somma forfettaria ed è soggetta al ricevimento del pagamento in tempo.

Una eccezione è il DOMAIN .de, .at, .fr, .it, .eu e i nuovi gTLD che non ha la possibilità di una revoca. I DOMAIN .ch e .li sono liberati per la nuova registrazione 14 giorni dopo la cancellazione (il cosiddetto „On Hold Period“). Per i altri DOMAIN esiste un “Redemption Period” di un periodo variabile che i DOMAIN sono lberati per la nuova registrazione.

 

Servizi

Come media annuale, forniamo una disponibilità di almeno il 99,9% della nostra infrastruttura IT, compreso il monitoraggio H24 dei server e il backup giornaliero dei vostri dati.

Inoltre, il nostro servizio client Swizzonic è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 18.00, per telefono e via e-mail.