Newsletter Luglio 2021

Veröffentlicht am 24. June 2021

Forte… Più forte… WEB Swiss!

Web Hosting con ubicazione del server in Svizzera 

Approfitti del 20% di sconto su WEB Swiss  e goda dei vantaggi di un sito web efficace e sicuro.  WEB Swiss è il web hosting ultraveloce e sicuro per il suo sito web con posizione del server in Svizzera e molte altre caratteristiche.

Codice: WebSwiss-Promo

Riscattabile nel carrello fino al 31 agosto 2021

Noti: Questa promozione richiede un dominio registrato con Swizzonic.


Cos’è WEB Swiss?

WEB Swiss è il nuovo pacchetto di web hosting ad alte prestazioni di Swizzonic, che abbiamo sviluppato su richiesta di molti dei nostri clienti e partner.

L’hosting sostiene la sua presenza online con spazio di archiviazione sufficiente per qualsiasi numero di siti web ed è altamente compatibile con vari sistemi di gestione dei contenuti (CMS). Offre anche installazioni one-click per i CMS più popolari come WordPress, Joomla!, Typo3, Drupal, Moodle, PrestaShop, MODx e Matomo.

Con WEB Swiss soddisfiamo le sue più alte esigenze per quanto riguarda la sicurezza dei dati e la protezione della sua presenza online. Soprattutto con l’ubicazione del server in Svizzera e quindi la protezione dei dati secondo il diritto svizzero.


Let’s Encrypt vs. SSL AddOns

I browser come Firefox e Internet Explorer usano il protocollo Hyper Text Transfer Protocol, o HTTP, per caricare la maggior parte delle pagine web. Tuttavia, l’HTTP non è sicuro; un hacker motivato può monitorare il suo traffico e vedere quali pagine web visita. Per risolvere questo problema, gli ingegneri di rete hanno sviluppato il protocollo HTTPS, che trasmette i dati utilizzando metodi sicuri.

Quali sono i vantaggi di HTTPS?

  1. I suoi dati sono criptati e sicuri. Nessun testo in chiaro viene mai condiviso. Questo è un aspetto importante per le transazioni di e-commerce, ma anche già quando si accede al suo sito web.
  2. Google ha detto ufficialmente che HTTPS è un fattore di ranking.
  3. La barra verde del lucchetto aiuta a costruire fiducia e credibilità per i suoi visitatori.

Cos’è Let’s Encrypt?

Let’s Encrypt, che è incluso nel nostro WEB Swiss Hosting, è un’autorità di certificazione gratuita, automatica e aperta offerta dall’Internet Security Research Group (ISRG). Così, è il certificato – la S di HTTPS che cripta in modo sicuro le sue informazioni.
 

Qual è la differenza tra un certificato SSL gratuito Let’s Encrypt e un certificato SSL a pagamento?

1. Livelli di validazione

Ci sono tre tipi fondamentali di certificati SSL offerti: Domain Validation (DV), Organization Validation (OV) ed Extended Validation (EV).
A causa del modo in cui i sistemi automatici sono impostati, Let’s Encrypt può offrire solo certificati DV. Questo è sufficiente per la maggior parte dei siti web, ma per un livello più alto di verifica – e la maggiore fiducia che ne deriva – un certificato SSL a pagamento è consigliabile.

2. Garanzia

I certificati SSL a pagamento hanno una garanzia, mentre i certificati Let’s Encrypt non offrono una garanzia.

3. Sigillo di fiducia del sito

I certificati SSL premium sono dotati di un sigillo di fiducia che ha dimostrato di aumentare la fiducia dei visitatori e le conversioni dei clienti.
I certificati Let’s Encrypt non offrono alcun tipo di sigillo del sito.


0848 69 69 69

helpdesk@swizzonic.ch 

https://faq.swizzonic.ch/