Le prime nuove estensioni di dominio possono essere registrate in Svizzera – Swizzonic offre la registrazione dei primi nuovi TLD

Veröffentlicht am 5. February 2014

A partire da oggi sono disponibili le prime nuove estensioni di dominio. Chi vuole assicurarsi un dominio, può convertire le sue annotazioni che ha depositato presso Swizzonic dal mese di novembre, in una richiesta di registrazione. In tal modo, i nomi a dominio desiderati potranno essere assegnati con maggior probalità al richiedente.

Da oggi, possono essere registrati i primi «nuovi top level domain generici» (nuovi gTLD) in Svizzera. Presso Swizzonic è possibile registrare dei nomi a dominio con le estensioni .bike, .clothing, .guru, .holdings, .plumbing, .singles e .ventures. È dal mese di novembre che i clienti potevano annotare i domini desiderati. Più di 1’000 clienti hanno approfittato con quasi 20’000 annotazioni di quest’opportunità. Questi clienti possono ora inoltrare tra i primi una richiesta di registrazione per le nuove estensioni di dominio registrabili.

Rilasci continui per le richieste di registrazione

Il numero di nuove estensioni di dominio è grande. Il rilascio per le richieste di registrazione dei nuovi nomi a dominio avviene continuamente. Nei prossimi mesi, verranno rilasciate ogni settimana da 5 a 10 nuove estensioni di dominio.

Swizzonic vi sostiene nella registrazione del dominio desiderato

Swizzonic offre un servizio unico in Svizzera per una registrazione di dominio determinata: se il cliente esprime il suo interesse per un nome di dominio specifico (depositando un’annotazione sul sito di Swizzonic), sarà informato automaticamente da Swizzonic quando potrà convertire la sua annotazione non vincolante in una richiesta di registrazione definitiva. Se il cliente converte la sua annotazione in una richiesta di registrazione, Swizzonic cercherà di registrare il nome a dominio per il cliente, non appena la registrazione ufficiale sarà aperta al pubblico. Questa procedura avverrà mediante un accesso diretto automatizzato. A registrazione riuscita, verrà fatturata la tassa per il primo anno d’abbonamento del nome a dominio. Se la registrazione non andrà a buon fine, il cliente non riceverà nessuna fattura. Il servizio di annotazione Swizzonic è gratuito per tutti i clienti.

Dove ottenere ulteriori informazioni sulle nuove estensioni di dominio

Su www.switchie.ch Swizzonic ha pubblicato tutte le informazioni necessarie sull’argomento. Le informazioni vengono aggiornate costantemente. Chi ha inoltrato un’annotazione per un nome a dominio presso Swizzonic, viene informato direttamente e specificamente sull’estensione d’interesse nel proprio conto utente.